Tipologie

retiperletti.it



Le diverse tipologie

I modelli di reti per letti sono numerosi e consentono di soddisfare le diverse richieste, di fatti ogni persona ha esigenze uniche dettate dal peso, dal gusto personale e da eventuali patologie.

Il vecchio modello di reti per letti in metallo è ormai in disuso, in quanto la rete metallica che funge da sostegno per il materasso tende a perdere rigidità e flessibilità iniziali, portando il corpo ad assumere posizioni errate durante il sonno.

I modelli di reti più in uso oggi sono quelle con doghe di legno, che possono essere suddivisi in modelli con doghe fisse, e doghe ammortizzate.

Le reti con doghe rigide offrono lo stesso sostegno su tutta la superficie, mentre i modelli con doghe ammortizzate consentono di regolare diversi gradi di rigidità e sostegno a seconda della zona del corpo che vi sarà appoggiata, al peso della persona, ed anche al gusto personale.

Un altro modello di reti per letti che si sta diffondendo è quello dotato di movimento, ovvero è possibile regolare non solo la rigidità della rete stessa, ma anche la sua inclinazione sia all’altezza della schiena che delle gambe.

I modelli di reti con movimenti possono avere comandi manuali o elettrici, sono particolarmente indicati per coloro che per problemi di salute sono costretti a passare molto tempo a letto, ma vengono scelte anche per aumentare il comfort di un letto. .